top of page

VeloTixi Züri

zurich_spring.jpg
01 JUN 2024-1 (1).png
01 JUN 2024-2.png

Il nostro servizio di guida

VeloTixi Züri è un'associazione senza scopo di lucro e dal luglio 2022 offre un servizio di trasporto a persone con disabilità motorie permanenti nella città di Zurigo.

 

Il servizio di trasporto effettua viaggi di sola andata, e viaggi di andata e ritorno, per adulti e minori in bici in carrozzina. Il passeggero viaggia con la propria sedia a rotelle e non ha bisogno di cambiarla. Dal 2023 prendiamo in considerazione anche i passeggeri disabili senza sedia a rotelle attraverso una collaborazione con un servizio di trasporto in risciò.


VeloTixi ha sede a Zurigo e attualmente gestisce quattro biciclette a pedalata assistita a tre ruote ad azionamento elettrico, omologate per tutti i tipi di piste ciclabili. Con questo, VeloTixi Züri vorrebbe ampliare l'offerta esistente per le persone con difficoltà motorie con il fattore "aria fresca" - per la natura, l'esperienza e la gioia. 

Le biciclette possono cambiare, ma il ciclismo è senza tempo.

    Zapata "Zap" Espinoza, giornalista

 

In linea di principio, guidiamo ovunque siano consentite le biciclette: strade, piste ciclabili, zone miste e sentieri escursionistici consentiti per le biciclette. I nostri veicoli sono larghi fino a 1,10 m, motivo per cui prestiamo attenzione alle peculiarità della costruzione stradale durante la pianificazione del percorso. I nostri ciclisti selezionati guidano in modo rilassato e concentrato.

Siamo VeloTixi Zurigo

I nostri ciclisti, spedizionieri, personale di progetto e membri del consiglio sono tutti volontari. Riceviamo molti servizi dai nostri partner pro bono.

 

Il tuo impegno si basa sulla convinzione per una buona causa; per attività ricreative autodeterminate; per una partecipazione sensibile alla vita sociale; per la ricerca sulla mobilità sostenibile; per una Zurigo migliore.

la tua donazione

La vostra donazione integra il premio in denaro del comune di Zurigo per il funzionamento dell'associazione negli anni della fondazione.
Utilizziamo fondi aggiuntivi per ampliare l'ambito geografico della ricerca e per renderla più dettagliata. Crediamo che le conoscenze scientifiche possano apportare cambiamenti nella mobilità delle persone su sedia a rotelle.

bottom of page